Felpe sportive da donna: quali scegliere e con cosa indossarle

Quando si parla di indumenti da acquistare sicuramente non possiamo mettere in secondo piano le felpe.

In commercio ne abbiamo di diverse, di diverso tipo e con una diversa finalità. Sarà per questo che abbiamo felpe realizzate in vario modo. Ma quali possiamo acquistare? Leggiamo qui di seguito per saperne di più.

Le felpe: un mondo tutto da scoprire

Iniziamo con il dire cosa rappresentano per noi le felpe.

Le felpe sportive sono delle vere e proprie alleate durante le varie attività e i vari allenamenti da svolgere in casa, in palestra o all’aperto. Dappertutto, insomma. Sicuramente in queste situazioni le felpe si mostrano nella loro totale efficacia e utilità, ma in realtà la felpa è  un indumento davvero molto flessibile e per questo viene spesso utilizzato in tantissime altre circostanze diverse.

Ad esempio spesso la felpa viene utilizzata anche in casa per stare semplicemente più comodi, ma non in modo disordinato come alcuni possano pensare. Senza pensare al fatto che ci sono delle felpe sportive che possiamo mettere anche per andare a fare la spesa o per fare una passeggiata con gli amici. Ebbene si, la felpa è una vera e propria alleata, non c’è alcun dubbio.

Questa flessibilità nell’indossare la felpa deve essere sicuramente rintracciata nel fatto che di felpe ce ne sono davvero tante  e di tipologie diverse: quelle col cappuccio, con la zip frontale, con i bottoni o anche quelle tutte unite che quindi si infilano come una T-Shirt comune.

A questo punto potreste chiedervi: come fare a decidere quella giusta da acquistare?  Cosa valutare e come orientarsi? E soprattutto, con che cosa possiamo indossarle? Cerchiamo di rispondere a tutte queste domande qui di seguito. Non vi resta che continuare a leggere.

Cosa valutare per decidere quale felpa acquistare?

Come già accennato, in commercio sono presenti davvero tantissime tipologie di felpe diverse e quindi tutto ciò può rendere davvero complicata la scelta nel momento dell’acquisto. Per orientarvi, però, può essere utile considerare alcune caratteristiche di base che possono “tornarvi utili”.

Vediamo a cosa ci stiamo riferendo.

Tessuto: primo aspetto che possiamo considerare

Una prima caratteristica che bisogna considerare per l’acquisto della felpa è proprio il tessuto di realizzazione. Moltissime felpe in commercio sono realizzate in cotone, materiale che ci permette di non sudare eccessivamente.

Sicuramente, però, la maggior parte delle felpe sono realizzate proprio in combinazione di materiali naturali, come appunto il cotone e le fibre sintetiche come la viscosa o l’acetato.

Spesso si pensa che i materiali sintetici siano “di secondo ordine” ma in realtà, ad oggi, si sta sempre più diffondendo l’utilizzo di fibre sintetiche, poiché sono rispettose dell’ambiente. Inoltre spesso sono facili da lavare anche in lavatrice senza che si rovinino necessariamente.

Finalità di utilizzo: secondo aspetto da considerare

Un criterio che sicuramente vi potrà orientare nella scelta e nell’acquisto della felpa è proprio la finalità per cui la state acquistando.

Sicuramente le felpe possono essere flessibili e quindi possono essere utilizzate in varie circostanze ma, ovviamente, la tipologia dovrà essere adatta alla situazione.

Ad esempio se volete acquistare una felpa per andare a correre, farete bene a scegliere quelle dotate della zip che quindi sono facili da rimuovere durante il defaticamento.

In questo caso potrete mettere al di sotto un top sportivo o anche una canotta così da non dover necessariamente soffrire il caldo del post-corsa.

Se invece pensate di utilizzare la felpa per stare in casa o anche per gli allenamenti in palestra, sicuramente potrete scegliere anche quella tutta unita che quindi è più complicata da togliere ma non dovrete temere di farlo all’aperto.

In questo caso molto belle sono i modelli crop che, quindi, possono essere indossati con una T-shirt al di sotto e diviene anche utile per continuare l’allenamento.

Riassumendo

Come abbiamo detto,  le felpe sportive sono delle vere e proprie alleate  che possono essere utilizzate in tantissime circostanze diverse e abbiamo visto quali. Inoltre abbiamo visto che possiamo acquistarne di diverse:  abbiamo infatti quelle col cappuccio, con la zip frontale, con i bottoni.

Per capire quale possiamo o dobbiamo acquistare ovviamente dobbiamo tenere in considerazione alcuni aspetti come il tessuto. Per esempio abbiamo felpe realizzate  in cotone o  attraverso la combinazione di materiali naturali e fibre sintetiche.

E’ inoltre fondamentale considerare la finalità per cui la vogliamo acquistare. Abbiamo infatti visto che se intendiamo acquistare una felpa per andare a correre, può essere opportuno scegliere  quella dotata della zip che possiamo associare per esempio ad un top sportivo.

Se invece vogliamo stare a casa possiamo scegliere quella  tutta unita: a tal proposito possiamo considerare i modelli crop che possono essere indossati con una T-shirt.

Insomma come abbiamo visto possiamo scegliere la felpa in base al suo tessuto di realizzazione e alla finalità per cui la utilizzeremo. Considerando questi aspetti, sicuramente il nostro acquisto ci darà grandi soddisfazioni.

Sono Di Pietrangelo Melania, Psicologa, appassionata della scrittura. Amo scrivere, non solo articoli di psicologia, ma anche contenuti che riguardano l’estetica e la tecnologia nel senso più ampio: mi piace scrivere in generale di elettrodomestici, prodotti di avanguardia, nel caso dei prodotti di Amazon. Credo che scrivere sia una delle cose più formative e educative che ci siano. Non solo per chi scrive, ma anche per chi legge. A patto che l’informazione sia sana e fedele alla realtà.

Back to top
menu
sceltaabbigliamentosportivo.it